Tutti i progetti

Teatro Provvidenza

Un teatro nel cuore del quartiere Parella di Torino: gestito da AnimaGiovane in collaborazione con l'Associazione Culturale STAR, è un luogo di relazione, un punto in cui incontrarsi attraverso l’arte e i diversi linguaggi.

Obiettivi

Il Teatro Provvidenza è un luogo di relazione, un punto in cui incontrarsi attraverso l’arte e i diversi linguaggi.
Un luogo vivo, per il quartiere e per la città, dove ci si possa esprimere e dove si possa partecipare alla creazione di arte collettiva.
Come sottolineato nel manifesto della STAR, anche il Teatro Provvidenza vuole essere un teatro di senso, inteso come filosofia di partecipazione alla scena e al teatro che si fa vita.

provvidenza
provvidenza
provvidenza
Il progetto

A settembre 2017 viene affidata la gestione del teatro alla STAR, la Scuola di Teatro Arte e Relazione che nasce dal gruppo formato dalla cooperativa sociale AnimaGiovane e dall’associazione AlTreSì Onlus. Il Teatro Provvidenza è un luogo in cui incontrarsi ascoltando storie e rivivendo la storia. Un teatro in cui si partecipa, si collabora e si vive l’arte in tutti i sensi!

Dalla gestione della nostra scuola STAR si cerca di vivere all’interno del Teatro qualsiasi tipo di evento che porti ad incontrare la comunità. Vengono valorizzate situazioni di creazione collettiva e spettacoli che prevedano un’interazione con il pubblico.

Il Teatro è anche attento alle ricorrenze civili, di cui vuole farsi “portatore narrativo” sul territorio, soprattutto con le scuole e le giovani generazioni. 
Visita il sito del teatro per scoprire la stagione e i progetti in programma: www.animagiovane.org/teatroprovvidenza/

provvidenza
A chi è rivolto

Tutte le età

Dove

Via Asinari di Bernezzo, 34/A, Torino

Quando

Tutto l'anno

Contatti

Tel. 346 0719857
info@teatroprovvidenza.it
www.animagiovane.org/teatroprovvidenza/

format_quote

Tutto qui è positivo e fa crescere, e soprattutto si sta insieme e si fa arte... impossibile non farsi trascinare dall'allegria delle persone: è l'ambiente più giusto per tirar fuori le parti più belle e inespresse di sé.

Diego C. –Attore

STAR, una scuola che ti mette in gioco e tira fuori il meglio di te ma soprattutto che ti insegna come farlo. Un’opportunità concreta di collaborare con professionisti del canto, della danza, della recitazione e della relazione: questi stessi professionisti poi si siedono accanto a te nei momenti di pausa e si raccontano come se gli anni di accademia o le loro storie di vita facciano parte anche della tua quotidianità. In una settimana si respira quest'aria di creatività che si alimenta di continuo e ti spinge a superare ogni limite.

Laura M. –Educatrice

Contattaci per studiare insieme il progetto più adatto ai tuoi bisogni
Contatti

AnimaGiovane scsrl
Via Vittorio Asinari di Bernezzo, 34 - 10146 Torino
Tel. 011 3035728 - info@animagiovane.org