Tutti i progetti

Teatro Provvidenza

Un teatro nel cuore del quartiere Parella di Torino: gestito da AnimaGiovane attraverso la sua Scuola STAR, è un luogo di relazione, un punto in cui incontrarsi attraverso l’arte e i diversi linguaggi.

Obiettivi

Il Teatro Provvidenza è un luogo di relazione, un punto in cui incontrarsi attraverso l’arte e i diversi linguaggi.
Un luogo vivo, per il quartiere e per la città, dove ci si possa esprimere e dove si possa partecipare alla creazione di arte collettiva.
Come sottolineato nel manifesto della STAR - Scuola di Teatro, arte e Relazione, anche il Teatro Provvidenza vuole essere un teatro di senso, inteso come filosofia di partecipazione alla scena e al teatro che si fa vita.

provvidenza
provvidenza
provvidenza
Il progetto

A settembre 2017 viene affidata la gestione del teatro alla STAR, la Scuola di Teatro Arte e Relazione che nasce dal gruppo formato dalla cooperativa sociale AnimaGiovane e dall’associazione AlTreSì Onlus. Il Teatro Provvidenza è un luogo in cui incontrarsi ascoltando storie e rivivendo la storia. Un teatro in cui si partecipa, si collabora e si vive l’arte in tutti i sensi!

Dalla gestione della nostra scuola STAR si cerca di vivere all’interno del Teatro qualsiasi tipo di evento che porti ad incontrare la comunità. Vengono valorizzate situazioni di creazione collettiva e spettacoli che prevedano un’interazione con il pubblico.

Il Teatro è anche attento alle ricorrenze civili, di cui vuole farsi “portatore narrativo” sul territorio, soprattutto con le scuole e le giovani generazioni. 
Visita il sito del teatro per scoprire la stagione e i progetti in programma: www.animagiovane.org/teatroprovvidenza/

provvidenza
A chi è rivolto

Tutte le età

Dove

Via Asinari di Bernezzo, 34/A, Torino

Quando

Tutto l'anno

Contatti

Tel. 346 0719857
info@teatroprovvidenza.it
www.animagiovane.org/teatroprovvidenza/

format_quote

Tutto qui è positivo e fa crescere, e soprattutto si sta insieme e si fa arte... impossibile non farsi trascinare dall'allegria delle persone: è l'ambiente più giusto per tirar fuori le parti più belle e inespresse di sé.

Diego C. – Attore

STAR, una scuola che ti mette in gioco e tira fuori il meglio di te ma soprattutto che ti insegna come farlo. Un’opportunità concreta di collaborare con professionisti del canto, della danza, della recitazione e della relazione: questi stessi professionisti poi si siedono accanto a te nei momenti di pausa e si raccontano come se gli anni di accademia o le loro storie di vita facciano parte anche della tua quotidianità. In una settimana si respira quest'aria di creatività che si alimenta di continuo e ti spinge a superare ogni limite.

Laura M. – Educatrice

Contattaci per studiare insieme il progetto più adatto ai tuoi bisogni
Contatti

AnimaGiovane scsrl
Via Vittorio Asinari di Bernezzo, 34 - 10146 Torino
Tel. 011 3035728 - info@animagiovane.org

Cliccando sul pulsante INVIA autorizzo al trattamento dei miei dati personali e accetto l'informativa sulla privacy