format_quote

Da subito ho capito che le persone che lavorano per AnimaGiovane sono altamente professionali, ma con il tempo mi son resa conto che oltre alla professionalità c'è una grande umanità. Si mira alla crescita dell'individuo stimolando la curiosità e spronando a superare i limiti. AnimaGiovane mi ha permesso di allargare i miei orizzonti e di portare nella mia realtà oratoriale un bagaglio ricco di nuove conoscenze e belle emozioni.

Clarissa C. –Animatrice

Tutto qui è positivo e fa crescere, e soprattutto si sta insieme e si fa arte... impossibile non farsi trascinare dall'allegria delle persone: è l'ambiente più giusto per tirar fuori le parti più belle e inespresse di sé.

Diego C. –Attore

Gli universitari sono giovani che devono diventare adulti. Con i suoi progetti, AnimaGiovane li aiuta a desiderare di diventare adulti.

Don Luca P. –Direttore ufficio Pastorale Universitaria Arcidiocesi di Torino

Ho trovato risposta a tanti sogni e desideri per dare fiducia, sostegno e continuità ai giovani delle comunità che seguo e seguivo. AnimaGiovane non è solo un'associazione che offre servizi e metodi per animare, è soprattutto un sostegno alla formazione. Ho trovato persone appassionate e competenti, che offrono la loro professionalità per far crescere i ragazzi, i giovani e le comunità di oratori e parrocchie.

Don Maurizio M. –Parroco

AnimaGiovane è la proposta di un metodo creativo e coinvolgente! Un metodo che sta alla base di un lavoro strutturato, che si percepisce in tutti i progetti: la cura per le relazioni e l'incontro vero con i partecipanti.

Elisa C. –Studentessa di semiotica

AnimaGiovane ha saputo regalarmi nuovi sogni insieme a tutte le possibilità per realizzarli. Dalla formazione agli spettacoli, dall'arte ai progetti, dalle storie alle relazioni, dalla creatività fino a una vera bottega, dove tutto prende anima grazie alle diverse opportunità che offre la cooperativa.

Ferdinando B. –Coordinatore centro estivo

Non è solo studio, ma anche crescita interiore.

Gabriele –Studente universitario

Aiutando i bambini a conoscere se stessi e a valorizzarsi, conosco meglio anche me stessa. AnimaGiovane è per me l'opportunità di cimentarsi in esperienze nuove ma tenendo conto del proprio background.

Giulia G. –Educatrice

STAR, una scuola che ti mette in gioco e tira fuori il meglio di te ma soprattutto che ti insegna come farlo. Un’opportunità concreta di collaborare con professionisti del canto, della danza, della recitazione e della relazione: questi stessi professionisti poi si siedono accanto a te nei momenti di pausa e si raccontano come se gli anni di accademia o le loro storie di vita facciano parte anche della tua quotidianità. In una settimana si respira quest'aria di creatività che si alimenta di continuo e ti spinge a superare ogni limite.

Laura M. –Educatrice

AnimaGiovane è pura esperienza! Luogo d'incontro e di creazione d'idee, mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco in prima persona grazie a un percorso formativo ricco di  laboratori. Le proposte coinvolgono ragazzi di tutta Italia, così da aprire a relazioni con tante realtà diverse per condividere conoscenze.

Maria Cira V. –Coordinatrice centro estivo

Puntuali e professionali, sono stati i partner ideali per i nostri progetti, dotati di incredibile creatività e notevole capacità di problem solving. Una piacevole scoperta.

Martina L. –Progettista sociale

Professionisti affidabili, creativi, disponibili e versatili che si alleano a insegnanti e ragazzi per riempire proprio quello spazio di cui la nostra scuola ha bisogno.

Nicoletta M. –Professoressa Scuola Media

Se AnimaGiovane fosse un libro di storie, sarebbe certamente un libro d’avventure. L’avvicendarsi delle proposte è sempre stimolante, creativo e formativo. I personaggi delle sue pagine cambiano spesso, ma ciascuno è capace di trasmettere il meglio di sé. È un libro che ti lascia sempre il sapore della novità in bocca.

Roberta P. –Animatrice

Anima Giovane è stata per Candiolo un'esperienza fondamentale, sia per la formazione dei futuri animatori che per il supporto al consiglio comunale dei ragazzi. Molto preparati e professionali.

Rosanna M. –Mamma di una partecipante al Consiglio Comunale dei Ragazzi

Nella mia esperienza di servizio civile, ho capito come i progetti di AnimaGiovane rivolti agli universitari accolgano gioie e paure degli studenti.

Rossana –Volontaria del Servizio Civile al Collegium Trinitatis

Per me AnimaGiovane è la possibilità di mettere in gioco le mie capacità e scoprire che posso contribuire alla formazione educativa di bambini e ragazzi, specialmente in quei progetti che mirano alla presa di coscienza nella società in cui viviamo.

Valerio R. –Ingegnere

Accoglienza, sostegno, amicizia, simpatia... un punto di riferimento per mio figlio nel cuore di Torino.

Vittoria –Mamma di un universitario che vive al Collegium Trinitatis

Contattaci per studiare insieme il progetto più adatto ai tuoi bisogni
Contatti

AnimaGiovane scsrl
Via Vittorio Asinari di Bernezzo, 34 - 10146 Torino
Tel. 011 3035728 - info@animagiovane.org