Tutti i progetti

Pronto Animatore

Una piattaforma di servizi per l’animazione: presentazione in loco dei nostri sussidi, contenuti multimediali, shop online, assistenza tecnica sul web, supporto alla progettazione dei centri e dei gruppi.

Obiettivi
  • Offrire strumenti per l’animazione

  • Implementare la rete tra chi si occupa del lavoro di animazione a livello nazionale

  • Supportare i centri nel lavoro con i giovani attraverso l’arte e l’editoria

  • Fornire assistenza tecnica per fruire al meglio dei contenuti multimediali

Pronto Animatore
Il progetto

Quali sono le attività previste dal progetto?

Pronto Animatore racchiude il nostro sapere pluriennale nell’ambito della sussidiazione e lo mette a disposizione di chi anima. Aggiungiamo ogni anno nuovi prodotti editoriali, ricchi di contenuti spendibili nel quotidiano in oratorio, al Grest, nei gruppi formativi.

Qual è la metodologia?

Pronto Animatore ha un’anima interattiva: i contenuti che troverai nascono dal confronto con il territorio, che incontriamo viaggiando in tutta Italia per tutto l’anno, e si sviluppano con il contributo di professionisti della formazione, dell’educazione e dell’arte.

Quali sono i principali aspetti pedagogici/educativi?

Consideriamo l’intenzionalità educativa alla base dei nostri strumenti di formazione e delle nostre produzioni artistiche ed editoriali. Lavoriamo per un’animazione che mette al centro la persona in crescita e vuole rispondere alle sue esigenze educative.

Quali sono i principali aspetti artistici/creativi?

Attraverso Pronto Animatore raggiungiamo gli animatori e i coordinatori con il linguaggio grafico, con un sito interattivo, con lo strumento dei video, con la forza della recitazione e del teatro, con accessori e gadget per l’animazione semplici e curati.

A chi è rivolto

Si rivolge ai centri che lavorano con i giovani per animare in contesti educativi: oratori, diocesi, centri estivi

Dove

Sul web con materiali scaricabili, presso i centri che richiedono progettazioni specifiche e presentazioni abbinate a moduli formativi

Quando

Tutto l’anno e in estate

Contatti

Tel. 331 9786547
prontoanimatore@animagiovane.org
www.prontoanimatore.it

format_quote

AnimaGiovane ha saputo regalarmi nuovi sogni insieme a tutte le possibilità per realizzarli. Dalla formazione agli spettacoli, dall'arte ai progetti, dalle storie alle relazioni, dalla creatività fino a una vera bottega, dove tutto prende anima grazie alle diverse opportunità che offre la cooperativa.

Ferdinando B. –Coordinatore centro estivo

AnimaGiovane è pura esperienza! Luogo d'incontro e di creazione d'idee, mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco in prima persona grazie a un percorso formativo ricco di  laboratori. Le proposte coinvolgono ragazzi di tutta Italia, così da aprire a relazioni con tante realtà diverse per condividere conoscenze.

Maria Cira V. –Coordinatrice centro estivo

Se AnimaGiovane fosse un libro di storie, sarebbe certamente un libro d’avventure. L’avvicendarsi delle proposte è sempre stimolante, creativo e formativo. I personaggi delle sue pagine cambiano spesso, ma ciascuno è capace di trasmettere il meglio di sé. È un libro che ti lascia sempre il sapore della novità in bocca.

Roberta P. –Animatrice

Contattaci per studiare insieme il progetto più adatto ai tuoi bisogni
Contatti

AnimaGiovane scsrl
Via Vittorio Asinari di Bernezzo, 34 - 10146 Torino
Tel. 011 3035728 - info@animagiovane.org