Tutti i progetti

Collegium Trinitatis

Il Collegium Trinitatis è un collegio universitario nel cuore del quartiere Crocetta di Torino, nato dalla collaborazione tra AnimaGiovane e la Fondazione Crocetta.

Obiettivi

Accogliere gli studenti universitari fuori sede, fornendogli un progetto formativo e culturale complementare al percorso accademico.

Il progetto

Il Collegium Trinitatis propone un servizio di ospitalità riservato a chi si trova a trascorrere il periodo di studio o di ricerca nella città di Torino. Il servizio è rivolto a studenti universitari fuori sede o Erasmus, con particolare riferimento agli iscritti alle lauree triennali.

Il Collegio dispone di 65 posti letto, divisi in 40 camere, di cui 12 singole, 3 singole grandi e 25 doppie, tutte con bagno privato e confortevoli da ogni punto di vista.
Nella struttura è presente un ristorante self service che garantisce il servizio di mezza pensione per gli studenti dal lunedì alla domenica.

Collegio
Collegio
Collegio

Il progetto formativo del Collegio prevede il coinvolgimento da parte degli studenti alle diverse attività previste nell’anno accademico. Si tratta di proposte culturali, formative, sportive e per il tempo libero. Inoltre, durante l’anno viene offerto supporto relativo a: orientamento accademico, scelte riguardanti il periodo di crescita, difficoltà d’integrazione.
Rendimento accademico e partecipazione alle attività proposte e alla vita comunitaria sono aspetti centrali per la conferma del progetto di ospitalità.

A garanzia della realizzazione del progetto formativo, lo studente ad inizio anno accademico s’impegna ad accettare e sottoscrivere il Patto Formativo, comprendente la Carta Etica e il Regolamento Interno del Collegio.

A chi è rivolto

Studenti universitari fuori sede

Dove

Vicolo Crocetta, 5/a – Torino

Quando

Attivo dal 2017, in servizio dal 1 settembre al 31 luglio.

format_quote

Gli universitari sono giovani che devono diventare adulti. Con i suoi progetti, AnimaGiovane li aiuta a desiderare di diventare adulti.

Don Luca P. –Direttore ufficio Pastorale Universitaria Arcidiocesi di Torino

Non è solo studio, ma anche crescita interiore.

Gabriele –Studente universitario

Nella mia esperienza di servizio civile, ho capito come i progetti di AnimaGiovane rivolti agli universitari accolgano gioie e paure degli studenti.

Rossana –Volontaria del Servizio Civile al Collegium Trinitatis

Accoglienza, sostegno, amicizia, simpatia... un punto di riferimento per mio figlio nel cuore di Torino.

Vittoria –Mamma di un universitario che vive al Collegium Trinitatis

Contattaci per studiare insieme il progetto più adatto ai tuoi bisogni
Contatti

AnimaGiovane scsrl
Via Vittorio Asinari di Bernezzo, 34 - 10146 Torino
Tel. 011 3035728 - info@animagiovane.org