Tutti i progetti

Il Mondo Su Per Terra - Cambiare Insieme si può

IL MONDO DI SU PER TERRA - colmo di idee, giochi, attività formative e proposte per parlare di SOSTENIBILITA ai bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni. 

Il Mondo su Per Terra
Il Mondo Su Per Terra - Cambiare Insieme Si Può

Il grado di incertezza di questo tempo non ci ha lasciato fermi, abbiamo continuato a fare  quello che ci riesce meglio: ideare, progettare e realizzare gli strumenti formativi e di sostegno per tutti coloro che hanno a che fare con i ragazzi e la loro formazione umana! 

Questa volta, abbiamo puntato in alto, realizzando un MONDO INTERO! 

 

IL MONDO DI SU PER TERRA - colmo di idee, giochi, attività formative e proposte per parlare di Sostenibilità ai bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni. 

 

In cosa consiste il MONDO di SU PER TERRA

4 volumi: 2 sussidi complementari + 2 special edition dedicate a due fasce d’età specifiche! 

 

  1. SU PER TERRA - Cambiare si può - Volume 1 - un sussidio con i libretti Animatori, Preghiere, Giochi e Attività + 10 video storie; 
  2. TRACCE DEL BOSCO - un intero libretto dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni, per parlare di sostenibilità attraverso racconti e attività interattive adatte ai più piccoli; 
  3. SU PER TERRA - Insieme si può  - il sequel del volume 1 che lo completa, rendendoli insieme complementari e unici. Al suo interno nuove proposte + video storie inedite; 
  4. PER LA TERRA  - un punto di vista speciale sui 17 Obiettivi Globali dell’Agenda 2030, 17 attività per 17 obiettivi + un pagina web dedicata a proposte aggiuntive per affrontare la sostenibilità sotto diversi punti di vista, utilizzando anche gli strumenti tecnologici, interamente dedicato ai ragazzi dai 12 ai 16 anni.

Scarica le schede dei prodotti:

Su Per Terra - Cambiare si può

Animatori del Cambiamento

Tracce del Bosco 

Su Per Terra - Insieme si può

Per la Terra - Parlare di Sostenibilità

 

Non farti trovare impreparato vai su https://shop.animagiovane.org/.

A chi è rivolto

Oratori, centri estivi parrocchiali e comunali, asili, scuole, gruppi catechistici, gruppi in formazione, educatori, coordinatori, animatori, incaricati d’oratorio.

Dove

In tutta Italia

Quando

Utilizzabile tutto l’anno

format_quote

Da subito ho capito che le persone che lavorano per AnimaGiovane sono altamente professionali, ma con il tempo mi son resa conto che oltre alla professionalità c'è una grande umanità. Si mira alla crescita dell'individuo stimolando la curiosità e spronando a superare i limiti. AnimaGiovane mi ha permesso di allargare i miei orizzonti e di portare nella mia realtà oratoriale un bagaglio ricco di nuove conoscenze e belle emozioni.

Clarissa C. –Animatrice

AnimaGiovane è la proposta di un metodo creativo e coinvolgente! Un metodo che sta alla base di un lavoro strutturato, che si percepisce in tutti i progetti: la cura per le relazioni e l'incontro vero con i partecipanti.

Elisa C. –Studentessa di semiotica

Contattaci per studiare insieme il progetto più adatto ai tuoi bisogni
Contatti

AnimaGiovane scsrl
Via Vittorio Asinari di Bernezzo, 34 - 10146 Torino
Tel. 011 3035728 - info@animagiovane.org