Tutti i progetti

Animazione di Eventi

Eventi di animazione caratterizzati da uno stile educativo e dal coinvolgimento dei partecipanti, chiamati a loro volta a diventare protagonisti dell’evento.

OBIETTIVI
  • Promuovere attraverso differenti linguaggi artistici uno stile di animazione educativa.

  • Permettere ai partecipanti di sperimentarsi e mettersi in gioco, al fine di scoprire nuovi aspetti di sé.

  • Offrire eventi capaci di coinvolgere i partecipanti a seconda del target d’età.

Animazione
DESCRIZIONE

Ogni evento di animazione di AnimaGiovane è caratterizzato da uno stile educativo e dal desiderio di rendere protagonisti i partecipanti. Attraverso il coinvolgimento di ciascuno, ogni evento promuove la scoperta di nuove parti di sé attraverso diversi linguaggi artistici (danza, teatro, musica…).

Un’equipe artistica, formata nel campo dell’animazione, si occuperà di organizzare l’evento che desiderate seguendo le vostre linee guida!
La nostra specialità è quella di identificare insieme a voi il messaggio che volete comunicare nel vostro evento per raccontarlo dal palco con i nostri animatori e artisti oppure formando i giovani del territorio in modo che possano essere loro a salire sul palco per amplificare il messaggio in un evento unico e indimenticabile! 

A chi è rivolto

Organizzazioni di ogni tipo, territori, parrocchie e oratori, centri e comunità.
Enti pubblici e privati.

Dove

In qualsiasi territorio

Quando

Tutto l'anno

Contatti

cantierianimati@animagiovane.org
346.07.19.857

format_quote

AnimaGiovane ha saputo regalarmi nuovi sogni insieme a tutte le possibilità per realizzarli. Dalla formazione agli spettacoli, dall'arte ai progetti, dalle storie alle relazioni, dalla creatività fino a una vera bottega, dove tutto prende anima grazie alle diverse opportunità che offre la cooperativa.

Ferdinando B. –Coordinatore centro estivo

AnimaGiovane è pura esperienza! Luogo d'incontro e di creazione d'idee, mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco in prima persona grazie a un percorso formativo ricco di  laboratori. Le proposte coinvolgono ragazzi di tutta Italia, così da aprire a relazioni con tante realtà diverse per condividere conoscenze.

Maria Cira V. –Coordinatrice centro estivo

Se AnimaGiovane fosse un libro di storie, sarebbe certamente un libro d’avventure. L’avvicendarsi delle proposte è sempre stimolante, creativo e formativo. I personaggi delle sue pagine cambiano spesso, ma ciascuno è capace di trasmettere il meglio di sé. È un libro che ti lascia sempre il sapore della novità in bocca.

Roberta P. –Animatrice

Contattaci per studiare insieme il progetto più adatto ai tuoi bisogni
Contatti

AnimaGiovane scsrl
Via Vittorio Asinari di Bernezzo, 34 - 10146 Torino
Tel. 011 3035728 - info@animagiovane.org